Non è come sembra dal 7 al 19 ottobre 2014 al Teatro Sette

9 ottobre 2014 
Tra il sogno e la realtà c'è un confine sottilissimo, in teatro basta un pò di fumo, luci soffuse e l'illusione diventa reale, grazie alla regia di Pietro De Silva e alla Compagnia di giovani attori che interpretano l'attualissima commedia di Luca Giacomozzi, "Non è come sembra".
Il precariato, le incomprensioni e i litigi, sono il pane quotidiano di Claudio e Michela, la giovane coppia che si barcamena in un rapporto problematico e senza via d'uscita. Una coppia come tante in fondo, senza soldi per andare avanti, che si rifugia nella bugia per non affrontare le responsabilità del vivere quotidiano. Poi ci sono Giò e Giù, un' apparente coppia di fatto, armoniosa e innamorata, una suora stonata che spera di essere ammessa ad X Factor, e la voce fuori campo che osserva i personaggi per illuminare lo spettatore sull'evoluzione della vicenda.
Il pubblico è seduto nelle comode poltrone del Teatro Sette, ma grazie alle luci, alle trovate del regista ed alla versatilità del testo e degli attori, sembra di assistere ad un film di Woody Allen.
Martina Zuccariello è giovane e fresca, eppure veste con disinvoltura i panni della fidanzata logorata da un rapporto senza passione e prospettive future e Luca Paniconi incarna alla perfezione il Peter Pan che non se la sente ancora di crescere. Gabriele Carbotti è affascinante e sa essere credibile persino nella parte di Giò, affiancato da un effervescente Andrea Dianetti, con cui forma un affiatato duo comico. Dulcis in fundo lei, Cecilia D'Amico, la piccola grande donna piena di talento e grinta.
Fino all'ultima battuta Giacomozzi e la sua Compagnia, sanno divertire e far riflettere.
Al Teatro Sette in fondo, se sei saggio, ridi, come scrisse Valerio Marziale qualche secolo fa e questo spettacolo, conferma la scelta del direttore artistico Michele La Ginestra d'inserire nel cartellone 2014/2015, spettacoli d'autore.
La Compagnia diretta da Pietro De Silva, vi attende fino al 19 ottobre per ridere insieme!

di Tania Croce

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole