Sanremo Story al Golden per volare coi Favete Linguis nella storia musicale dell'Ariston

Questa sera i Favete Linguis (Stefano Fresi, Emanuela Fresi e Toni Fornari) hanno debuttato al Golden con uno spettacolo musicale dedicato al Festival di Sanremo, ricordando oltre ai 60 pezzi del repertorio sanremese, anche i cantanti, gli autori, i presentatori e le vallette che sono rimasti nel cuore degli italiani, accompagnati da musicisti eccezionali come Cristiana Polegri, Mimmo Sessa e Michele Ranieri. Tra imitazioni, parodie, medley, gag, i Favete hanno attraversato diverse epoche, con le mode di quegli anni mentre dietro scorrevano immagini di repertorio davvero commoventi, con artisti che hanno scritto le pagine più belle della canzone italiana.
Sanremo è Sanremo, anche se le critiche legate alla manifestazione canora italiana più famosa al mondo, si moltiplicano di anno in anno, mettendo da parte la musica che è e dovrebbe essere la protagonista indiscussa del Festival.
E' stato uno spettacolo davvero suggestivo e divertente quello dei Favete, che ha riscosso il successo del pubblico in sala,  invitato a cantare i pezzi eseguiti dal vivo. C'era anche Gino Landi, ad emozionarsi di fronte alla storia del Festival di Sanremo.
Al Golden ogni spettacolo è bellissimo ed emozionante e quello dei Favete Linguis sarà in scena fino al 20 dicembre 2015.

di Tania Croce





Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole