Confidenze pericolose

La recensione
Emma (Pamela Villoresi) è una counselor affermata e ginnica, sposata con Bruno (Blas Roca Rey), professore universitario metodico e affascinante. Dopo 35 anni di matrimonio i due coniugi svolgono un'esistenza tranquilla, lieti per avere una famiglia numerosa dove Daniele (Paolo Roca Rey), il figlio minore, sta per prendere il volo verso la sua indipendenza.
Nello studio di Emma un bel giorno fa il suo ingresso Serena (Patrizia Pellegrino), una donna esuberante e insicura, che oltre a ballare allo Chic e Chiffon, il locale che gestisce, s'innamora di un moretto che le fa letteralmente perdere la testa. Le confidenze fatte alla psicologa, si rivelano pericolose e daranno luogo ad equivoci capaci di sconvolgere le vite dei personaggi della commedia in due atti, diretta da Diego Ruiz.
Daniela Morelli ha scritto per i quattro attori la storia di questa famiglia borghese attraversata da numerose crisi esistenziali per cui restano sospesi tra lo smarrimento e la risoluzione ragionata del caos.
Pamela Villoresi è come sempre straordinaria e in questa commedia è allenatissima come svela alla fine dello spettacolo, grazie allo sport praticato, il canottaggio. Alla prima infatti, saluta in sala sia i suoi allenatori che la campionessa paralimpica di canottaggio Paola Protopapa.
Blas Roca Rey, recita al fianco di suo figlio Paolo (in scena e nella vita), un vero talento, un attore frizzante, una bella promessa nel panorama teatrale italiano. 
Patrizia Pellegrino interpreta la parte che le si addice, quella della soubrette attraente e sensuale, con momenti di pura poesia e tenerezza.
Una bella commedia che ha debuttato con successo il 29 novembre 2018 tra gli applausi di un pubblico divertito ed entusiasta e che sarà in scena fino al 23 dicembre.
Da vedere, per passare una bella serata.

di Tania Croce


Info per prenotare lo spettacolo
Teatro Manzoni (Via Monte Zebio 14/c-00195 Roma Tel. 06/3223634, www.teatromanzoni.info) dal 29 novembre al 23 dicembre.
Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21. Domenica ore 17.30, lunedì riposo. Martedì 18 dicembre ore 19, giovedì 20 dicembre ore 17-21. Biglietto intero euro 25, ridotto euro 22.

ufficio stampa teatro Manzoni

valeria buffoni 347 4871566 valebuf@yahoo.it



                                L'Intervista

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole