Baciami James al Ghione

La recensione
Robert Farquhar scrive una storia dove una coppia s’incontra per provare a stare insieme, portando nella camera di un bed&breakfast, gli strascichi di una vita infelice che ha reso Eddie e Crystal single e insicuri. Lei reduce da un matrimonio senz’amore, lui vittima del complesso d’Edipo tutto sommato sereno per la sua esistenza condivisa con una mamma onnipresente. Questa storia è rappresentata per la prima volta in Italia nella traduzione di Adriana Matone e a vestire i panni di Eddie e Crystal sono il magnetico Franco Castellano e la bellissima Nathaly Caldonazzo, diretti da Guglielmo Guidi.
La vicenda è senza sentimentalismi e lieto fine, dove il dialogo tra i due individui è ansioso, tenero ed estremamente realistico, carico di quelle problematiche che rendono il rapporto uomo donna improbabile.
La coppia non scoppia, in questo caso non si congiunge affatto dopo il debole tentativo di unirsi in matrimonio. Eddie chiede la mano di Crystal senza romanticismo e strategia, scegliendo come oggetto del 'per sempre', l'anello materno, indubbiamente il meno adatto a raggiungere l'obiettivo.
La commedia Baciami James presentata da Francesco Dianotti (Gekon productions) è delicata, intensa, autentica. Castellano è ironico e delizioso, la Caldonazzo sensualissima e brava.
Consiglio questo spettacolo per passare una bella serata in teatro.

di Tania Croce



4 commenti:

  1. Penso sia giustissimo sviscerare la faccia vera di ogni coppia...ciascuna con le sue particolarità è quotidianità...quello che conta è il rispetto ed il coraggio di guardarsi in faccia e parlarsi...senza ipocrisie !!bellissima recensione Tania...sempre pronta a riportare la vita reale attraverso pièce teatrali Che le rappresentano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero molto molto carino e raffinato, probabilmente rivolto a un pubblico di nicchia ma io lo consiglio a tutti. Mi è piaciuto moltissimo!

      Elimina
    2. Il signor Castellano è un maestro di dizione e gestualità. Un grande attore, peccato non aver visto lo spettacolo che ho visualizzato attraverso le parole di Tania, che ringrazio per tutto ciò!

      Elimina
    3. Sono contenta la mia recensione le sia stata utile!

      Elimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole