Marco Falaguasta e Lady burocrazia al Golden

In scena al teatro Golden dal 5 al 24 febbraio 2019, troviamo Lady burocrazia e il cittadino medio: Sara e Marco. Sarà possibile trasformare in futuro, attraverso il linguaggio evoluto delle nuove generazioni questo rapporto conflittuale in una convivenza onesta? E' il quesito emerso dallo spettacolo "Cotto e stracotto" con Marco Falaguasta e Sara Sartini, diretto da Tiziana Foschi e scritto con Alessandro Mancini. Ieri  pomeriggio ho riso e riflettuto parecchio con Marco, un ragazzo della mia generazione alle prese coi problemi di ieri e il nuovo linguaggio del web, aggregante per i figli e ancora lontano dalle nostre amate abitudini, Abituato anzi rassegnato a tutto, Marco si racconta, correndo come un runner allenato tra le disastrose file negli uffici della Capitale, per ottenere i permessi necessari per aprire una bella pizzeria, oppure per contestare la multa ricevuta dalla madre, per eccesso di velocità, il momento sicuramente più divertente e ironico dello spettacolo.
Forse la soluzione per i cittadini romani è affittare un cassonetto, dotandoli di una bottiglietta di #iodopovidone, un disinfettante antibatterico più efficace dell'acqua ossigenata, che pare nel tempo diventi acqua marcia e anziché disinfettare, infetta.
Scopritelo al Teatro Golden.
  
di Tania Croce


3 commenti:

  1. Bravissimo Marco che in questo spettacolo scherza (ma non troppo) sulle assurdità surreali della nostra burocrazia, insieme a Sara Sartini. Brava Tania, adottiamo un cassonetto come ci suggerisce provocatoriamente lo spettacolo, ma soprattutto...più iopovidone per tutti!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Iodopovidone da usare se non si hanno problemi di tiroide... Però il messaggio è molto chiaro in questo spettacolo!

      Elimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole